Home » Messaggero Veneto: I 4 punti di Kabasele

Messaggero Veneto: I 4 punti di Kabasele

Chiamato a sostituire Kristensen, potrebbe essere titolare anche sabato. Nelle sei partite dall'inizio, ha inciso sulla classifica con un gol e due salvataggi
Monica Tosolini

Dal 5 ottobre scorso, Christian Kabasele sta sostituendo molto bene Thomas Kristensen, fermato da un infortunio e ormai vicino al rientro. Domani ci sarà il provino che stabilirà se potrà esserci contro il Bologna. Il difensore belga, uscito anzitempo contro la Roma per una botta alla schiena riportata in uno scontro fortuito con Bertola, è completamente recuperato e dovrebbe toccare ancora a lui agire da centrale di difesa.
Una buona notizia per Runjaic, suo estimatore. Il perchè lo spiegano anche i numeri sottolineati dal Messaggero Veneto che rileva come “col belga in campo l’Udinese ha conquistato 8 punti sui 15 in classifica, frutto delle due vittorie su Lecce e Atalanta e dei due pareggi con Cagliari e Cremonese, oltre alle due sconfitte in trasferta con Juventus e Roma.
L’aspetto curioso, e soprattutto rilevante, è che Kabasele è stato un vero e proprio fattore in termini di produttività alla causa col gol del pareggio segnato al Cagliari (partita in cui era anche entrato sfortunatamente nell’azione del gol ospite) e con due provvidenziali salvataggi in extremis come lo sono stati quelli in scivolata a Cremona sul destro di Vardy, nell’azione innescata dal passaggio sbagliato di Oumar Solet nel finale, e quello in casa con l’Atalanta, quando al 63′ il difensore si è disteso in piena area deviando la girata a colpo sicuro di Krstovic.
A conti fatti Kabasele ha dunque firmato 4 punti, rivelandosi decisivo almeno come lo era stato Kristensen prima di lui col gol segnato di testa nel pareggio all’esordio col Verona e con i salvataggi con l’Inter e soprattutto a Pisa nel finale, quando tolse sulla linea un colpo di testa destinato in porta di Meister”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia