Ancora punti interrogativi, in vista del Milan, per Kosta Runjaic: a quello che riguarda la disponibilità di capitan Thauvin, che potrà al massimo andare in panchina contro i rossoneri, si conferma l’altro su Keinan Davis, fermato dallo staff sanitario bianconero prima della gara con il Genoa per un non meglio precisato problemino muscolare. Il Messaggero Veneto cerca di fare chiarezza sulla situazione dell’attaccante inglese: “Il numero 9 bianconero non è formalmente infortunato, prima della sfida di Genova è stato fermato dallo staff medico per aver avvertito un fastidio muscolare, ma non è ufficialmente nella lista degli infortunati, tanto che non è neppure filtrato dove abbia accusato il “problemino” che h consigliato prudenza. D’altra parte è stato lo stesso Runjaic a chiarire, prima della gara di Marassi, che la gestione dell’inglese deve essere particolarmente attenta per non ricadere negli errori del passato, quando evidentemente, non tutti i segnali che arrivavano dal giocatore sono stati interpretati, alla ricerca della forma migliore dopo uno stop, in modo vantaggioso”.
Davis ieri si è allenato a parte, segnale non incoraggiante a tre giorni dalla gara con il Milan. Il Messaggero Veneto ripercorre il suo rendimento da quando è arrivato in Friuli, una disponibilità fortemente condizionata dagli infortuni che lo hanno tenuto fuori già appena acquistato, per 119 giorni tra settembre e gennaio. Poi perse altre 6 partite e giocò la sfida salvezza, da acciaccato. Runjaic è ben conscio che ci voglia cautela nella sua gestione. Il quotidiano definisce l’attaccante “un gigante di cristallo che i tifosi, particolarmente affezionati alla sua figura di “salvatore” – che l’hanno portato a vincere anche la “Zebretta d’oro 2024″ – vorrebber o rivedere all’opera nel finale di stagione per rispondere a una domanda: dovesse partire Lucca, può essere Davis il centravanti del futuro dell’Udinese?”
Messaggero Veneto: Gigante di cristallo
Runjaic non sa ancora se avrà a disposizione Davis venerdì sera per il Milan. Il centravanti inglese lavora a parte dopo aver accusato un fastidio muscolare
328
articolo precedente