Home » Messaggero Veneto, Gerolin: “L’Udinese è già al lavoro, con o senza gli americani”

Messaggero Veneto, Gerolin: “L’Udinese è già al lavoro, con o senza gli americani”

L'ex Ds svela che il club sta operando a prescindere dall'arrivo di un fondo. "E' dura sostituire i Pozzo, ma sarei meno preoccupato se si arrivasse a un modello Atalanta"
Monica Tosolini

Udinese agli americani? Manuel Gerolin, ex Dt e centrocampista bianconero, al Messaggero Veneto esprime la sua preoccupazione che riguarda in particolare “L’incompetenza. C’è poca gente che sa fare realmente calcio e si sta perdendo l’artigianato, ovvero quel know how che i Pozzo hanno evidenziato dotando il club di strutture, tecnologie, dando una solida amministrazione e giocatori di prospettiva. Lo hanno fatto per anni individuando un target commerciale preciso, perché hanno capito come nessun altro il potenziale della legge Bosman, portando parametri zero anche dall’estero”.
La trattativa per la cessione del club, ma sembrano esserci pochi dubbi sull’arrivo degli americani: “Parliamone e prima vediamo chi sono, quali sono le loro ambizioni e intenzioni, e poi vediamo anche se questa trattativa, confermata dal paròn, andrà in porto. Aspettiamo anche, perché non è facile trattare con i Pozzo”.
Se andasse in porto, “Allora sarebbe auspicabile che alle grandi possibili grandi risorse economiche corrisponda la competenza che finora ha portato l’Udinese ai vertici, facendone un esempio d’imprenditorialità a livelli mondiali. Replicare o integrare il loro modello è difficile, anche se può succedere di tutto. Tuttavia, sarei meno preoccupato se si arrivasse a un modello Atalanta, facendo quindi alzare l’asticella dalla famiglia stessa, anche se purtroppo lo dubito”.
Gerolin si sente di rassicurare i tifosi: “State tranquilli che si lavora già in prospettiva, con o senza americani. L’Udinese è sempre stata brava a ripartire”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia