L’infortunio rimediato ieri mattina in allenamento da Razvan Sava potrebbe tenere fuori il portiere dai due ai tre mesi, con il rischio che la sua stagione sia già finita. Il Messaggero Veneto apre con l’emergenza portieri in casa Udinese. Per fare la scelta giusta in vista del Parma, mister Runjaic si consulterà con il preparatore dei portieri Sergio Marcon. Dovrà comunque scegliere tra l’esperienza di Daniele Padelli, che non gioca dall’ottobre 2022, e la voglia di rifarsi del giovane Piana, protagonista in Coppa Italia a San Siro di una prestazione non memorabile. Tra l’altro, il giovane a gennaio è rimasto a Udine dopo la partenza di Selvik al Watford.
Il Messaggero Veneto spiega che “Di sicuro, lanciando Piana Runjaic potrebbe ripercorrere le orme di Francesco Guidolin, che una volta trovatosi privo degli infortuni Zeljko Brkic e Ivan Keleva spedì in campo Simone Scuffett all’esordio in Serie A a Bologna, il 1 febbraio 2014. È questo l’unico dubbio di formazione, dopo aver risolto il caso Lucca. Sarà lui titolare domani, con gli stessi dieci bianconeri utilizzati dall’inizio a Lecce, quindi anche Sanchez in attacco e Thauvin nel ruolo di esterno destro nel 4-4-2 bianconero. Tutti, tranne Sava”
Messaggero Veneto: Fuori Sava, è corsa a due
Frattura alla mano destra per il romeno, contro il Parma potrebbe giocare Piana. Alternativa l'esperto Padelli, non Okoye che ha ripreso ad allenarsi da pochi giorni
311
articolo precedente