Home » Messaggero Veneto: forze fresche

Messaggero Veneto: forze fresche

L'Udinese capolista al lavoro per migliorare il gioco e inserire gli ultimi tre acquisti. Rui Modesto serve come il pane: a destra è l'alternativa a Ehizibue, un anello debole
Monica Tosolini

Nelle ultime ore di mercato, l’Udinese ha realizzato tre nuovi innesti. “Rui Modesto serve come il pane sulla fascia destra, Isaak Touré è il mancino che mancava da tempo in difesa ed è un colosso di oltre due metri, ma sarà il talento da tenere sotto la lente sarà Arthur Atta a centrocampo”. Li riassume così, con queste parole, il Messaggero Veneto. Quello di Tourè è un acquisto particolare, un prestito secco che valorizza un calciatore altrui ma “Sullo sfondo un gentlemen’s agreement tra l’Udinese e il Lorient, finito in Ligue 2: il difensore secondo i francesi vale 7 milioni e a gennaio i due club si incontreranno per trattare. Se i segnali forniti da Touré saranno positivi diventerà bianconero a titolo definitivo con il nuovo anno solare”.
Rui Modesto “Segna e aiuta i compagni agendo su tutta la fascia destra: 6 gol e altrettanti assist in 20 partite. D’accordo il campionato svedese, in pieno svolgimento, non è al top in Europa, ma a livello dinamico esprime un calcio interessante”.
Arthur Atta è il “centrocampista dai piedi buoni. L’Udinese l’ha strappato in volata con la formula del prestito oneroso a un milione più un diritto di riscatto che potrà esercitare per 8 il prossimo anno. Ora si tratta solo di metterlo alla prova”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia