Home » Messaggero Veneto: Formula quattro

Messaggero Veneto: Formula quattro

Atta a destra, Ekkelenkamp a sinistra: l'Udinese pare aver trovato il modulo giusto. Il 4-4-2 di Napoli può essere il modulo base su cui ruotare gli uomini nel finale di stagione
Monica Tosolini

A Napoli Runjaic ha varato un 4-4-2 che ha sorpreso Conte per la scelta degli interpreti sulla destra e sulla sinistra della mediana: Atta e Ekkelenkamp, come tutta la squadra, hanno interpretato al meglio il ruolo assegnato, con l’atteggiamento che da inizio stagione ci si attende dalla squadra. E la bella sorpresa merita la replica.
Ora, scrive il Messaggero Veneto, è tempo di capire come quel modulo possa permettere di ruotare tutti gli interpreti della rosa. Al centro della difesa, dove stazionano Bijol e Solet, può agire anche Kristensen, come accaduto nel finale a Napoli, ma ci può essere posto anche per Giannetti e Kabasele. A destra, oltre a Kristensen, può agire Ehizibue mentre a sinistra Valentin Gomez se la giocherebbe con Kamara.
A centrocampo Thauvin o Zarraga possono agire a destra, ma il basco può essere anche il cambio per Karlstrom in mezzo, così come Payero diventa il cambio di Lovric. A sinistra possono agire anche Zemura e Pafundi. In avanti Bravo e Davis sono i cambi di Thauvin e Lucca, con Sanchez cambio di lusso all’occorrenza.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia