Nella prima giornata del girone di ritorno, l’Udinese ospita l’Atalanta, squadra contro cui il 10 novembre ha ben figurato. Dalla prestazione di quel primo tempo deve ripartire oggi per cercare di fare risultato. Il Messaggero Veneto ricorda che “Runjaic quel giorno schierò l’Udinese con Davis in attacco al fianco di Thauvin. Oggi l’inglese non ci sarà, ha avuto una ricaduta e dovrà restare fermo un altro paio di settimane. Un problema non da poco perché il 9 bianconero è la punta ideale per favorire gli inserimenti dei compagni, molto più di Lucca superiore a lui come finalizzatore. Il guaio è che oggi non ci sarà nemmeno il fenicottero piemontese stoppato dal giudice sportivo. Chi dunque al fianco di capitan Thauvin? La logica direbbe Iker Bravo, un po’ per caratteristiche (può fare la prima punta) un po’ per una questione psicologica (se non gioca titolare stavolta quando lo farà?) I ruomors, però, raccontano che mister Runjaic punterà sulla coppia leggera formata da Sanchez e Thauvin. La mediana, invece, sarà la stessa della gara di Bergamo e dell’ultima a Verona con Ehizibue e Kamara esterni e Lovric, Karlstrom e Payero mezzali. In difesa confermato, davanti a Sava, il trio Kristensen-Bijol-Solet”. A livello tattico, “Giocando senza un punto di riferimento davanti, sarà fondamentale l’inserimento dei centrocampisti e degli esterni (più Kamara che l’impalpabile Ehizibue). Thauvin e Sanchez (se giocherà davvero dall’inizio) dovranno pungere come sanno con la loro fantasia, ma essere anche una sorta di rampa di lancio per i compagni. Più così che con le ripartenze in campo aperto l’Udinese potrà creare problemi alla Dea”.
Occhio però all’ex Samardzic, in netta crescita nel ruolo di attaccante esterno: ha ancora una grande potenziale inespresso che si spera di non dover scoprire oggi.
Messaggero Veneto: Formula fantasia
L'Udinese ospita l'Atalanta con la coppia di attaccanti leggeri Thauvin-Sanchez. Fondamentale il supporto delle mezzali Lovric e Payero, le stesse dell'andata
188
articolo precedente