Home » Messaggero Veneto: formato roccia

Messaggero Veneto: formato roccia

L'Udinese di Runjaic si è confermata compatta: la fase difensiva è il punto di forza. Un gol subito soltanto nel recupero contro la Lazio, un altro su rigore a Bologna
Monica Tosolini

Solida e compatta, questa è l’Udinese di mister Runjaic. Il Messaggero Veneto sottolinea quello che considera il punto di forza dei bianconeri: la difesa. L’Udinese i gol li ha subiti entrambi nella ripresa: a Bologna su rigore, contro la Lazio nel recupero finale, in dieci contro undici, complice una scalata tardiva di Kabasele appena subentrato a Giannetti. Sì, il reparto arretrato titolare convince: ” Bijol è un vero e proprio regista difensivo, Nehuen Perez un punto di forza, tanto che c’è da augurarsi che non debba uscire nell’ultima settimana, visto che il corteggiamento del Porto non sembra ancora archiviato e potrebbe esserci il rilancio per arrivare a quella ventina di milioni che Gino Pozzo vuole incassare per cedere l’argentino. Finora i lusitani si sono fermati a 15 milioni di euro dopo essere partiti da 13. Dovessero alzare la parte fissa di un paio di milioni con l’aggiunta di qualche bonus c’è davvero il rischio di perdere Perez nell’ultima settimana di mercato (che chiuderà venerdì a mezzanotte). D’accordo, l’Udinese a sua volta potrebbe inserire un altro elemento in volata e deve recuperare Kristensen dopo un’estate tribolata, ma cambiare gli equilibri di un reparto che funziona sarebbe davvero un peccato”. Anche Okoye si sta confermando: su 12 tiri in porta subiti, 2 sono entrati.
Ora bisogna sistemare la fase offensiva “per migliorare la produzione nelle palle gol e nei pericoli costruiti, appena 6 (una sola a Bologna). Aver realizzato 3 volte con questi numeri è da sballo. Ma sarà difficile continuare con questa media”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia