Ad Antonio Floro Flores piace l’Udinese di Runjaic, la sua propensione offensiva. Al Messaggero Veneto l’ex attaccante bianconero ha detto: “Runjaic non ha bisogno della mia opinione, ma l’ho apprezzato molto, soprattutto perché ha confermato di essere un bravo allenatore, un tecnico che ha portato idee di calcio propositivo che non si vedevano da tempo a Udine. Sa variare, non è schematico e rigido nell’uso dei moduli ed è un bene perché se sei maniacale sul modulo può diventare un problema, oltre che a diventare scontato anche per gli avversari”.
Ammette di avere un debole per Davis: “E’ uno che parla poco e pedala forte. Testa bassa e via. E poi gioca molto con e per la squadra, esibendo grande concentrazione”.
E quando tornerà Sanchez, “Spero un’Udinese più cinica perché adesso spreca ancora molto e non raccoglie per quello che semina. Crea molto ma le percentuali sono basse. L’infortunio di Sanchez è di quelli tosti, l’ho avuto anch’io proprio a Udine e so cosa si passa, ma non appena rientrerà porterà il suo contributo. Il mio sogno sarebbe di vedere lui e Deulofeu ai fianchi di una prima punta. Sarebbe un grandissimo tridente. So che Gerard se la sta passando brutta, ma ha anche tantissima voglia di tornare e io lo spero per lui”.
Prossimo avversario dell’Udinese il Genoa, sua es squadra: “Hanno trovato un risultato e si presenteranno carichi. Peccato però per Gilardino perché mi piaceva molto come schierava la squadra, anzi mi aveva entusiasmato prima con la promozione e poi con la salvezza. Alberto aveva fatto qualcosa d’importante impostando un percorso di crescita, ma come spesso accade l’allenatore paga le responsabilità della società, che in questo caso sono legate alla cessione di giocatori importanti”
Messaggero Veneto, Floro Flores: “Udinese con le tre punte è davvero un bel vedere”
L'ex attaccante commenta la svolta tattica della ripresa a Empoli «Adesso manca solo Sanchez, poi ci sarà da divertirsi. Davis? È sempre più convincente»
256
articolo precedente