Home » Messaggero Veneto: Esame di maturità

Messaggero Veneto: Esame di maturità

Stasera i bianconeri in casa della Lazio contro un avversario in zona Champions. Milan e Roma hanno vinto e per alimentari il sogno europeo bisogna fare punti
Monica Tosolini

In Lazio-Udinese, il match che chiude il 28esimo turno di serie A, la parola d’ordine è Europa. Per continuare a coltivare le speranze di arrivarci, dopo i risultati di ieri, l’Udinese deve cercare di muovere la classifica e di ottenere almeno un punto all’Olimpico, per poi puntare alla vittoria casalinga contro il Verona. La sconfitta della Juve stimola la Lazio che però potrà essere condizionata dalle fatiche di Europa League, con il pensiero anche alla gara di ritorno giovedì prossimo contro il Viktoria Plzen.
Runjaic è alle prese con una serie di ballottaggi: “Il primo riguarda la porta. Se Daniele Padelli da “terzo” è riuscito a disimpegnarsi senza sbavature contro il Parma, è chiaro pure che, col passare degli allenamenti, il ritorno tra i pali da titolare di Maduka Okoye non può essere escluso a priori. La seconda scelta invece può essere considerata tattica, visto che coinvolge le caratteristiche dei singoli nel quadro del 4-4-2. Meglio puntare su Kristensen come terzino destro, lui che è fondamentalmente un centrale? Oppure sarà il caso di dare una chance ad Ehizibue che, per gamba e reattività, potrebbe accoppiarsi meglio a Zaccagni? Questi i punti di domanda che resteranno nella testa del tecnico tedesco fino all’ultimo. Per il resto non dovrebbero esserci molti dubbi. Bijol e Solet formeranno la coppia al centro di una retroguardia completata da Kamara sulla sinistra. A metà campo Atta a destra, Ekkelenkamp sull’altra fascia, in mezzo Lovric e Karlstrom, nel reparto avanzato il tandem Thauvin-Lucca”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia