L’Udinese torna dall’Olimpico ridimensionata. La Roma ha vinto nettamente e meritatamente, ai friulani non resta che analizzare le motivazioni di un ko inatteso. Runjaic ha subito messo le mani avanti: non è questione di modulo o di uomini, ma il Messaggero Veneto ribatte che alcune scelte di formazioni fanno riflettere.
In primis quella di schierare Ekkelenkamp nella mediana a due con Karlstrom. L’ex Anversa sarebbe stato più a suo agio al posto di Brenner o in una mediana con uno tra Lovric e Payero, Karlstrom e appunto lui. Certo, scrive il quotidiano, “l’obiettivo di mister Runjaic era quello di mantenere il possesso palla e sfruttare le qualità di palleggio della sua squadra, ma la scelta si è rivelata un azzardo”.
Perplessità anche per la scelta di Brenner, ancora non pronto a certe sfide, e per un Lucca che deve imparare a usare meglio il corpo per proteggere palla. Come fa Davis.
Messaggero Veneto: Errori da evitare
L'Udinese a Roma ha sbagliato approccio e fatto i conti con scelte discutibili. Ekkelenkamp a centrocampo fa fatica e dietro manca un difensore veloce
282
articolo precedente