Home » Messaggero Veneto, Domizzi: “Non vedevo l’Udinese così da dieci anni”

Messaggero Veneto, Domizzi: “Non vedevo l’Udinese così da dieci anni”

L'ex difensore bianconero apprezza l'Udinese di Runjaic
Monica Tosolini

Maurizio Domizzi al Messaggero Veneto è, come sempre, diretto: “Finalmente l’Udinese ha ritrovato la base tecnica su cui lavorare per cambiare obiettivo dalla prossima stagione”. L’ex difensore bianconero, ex anche del Napoli, parla a pochi giorni dalla sfida tra le due squadre: “Se nel girone di andata l’Udinese fosse rimasta più attaccata alle zone alte, adesso avrebbe potuto giocarsi qualcosa di diverso, cosa che invece non è stato possibile perché le avversarie davanti a lei erano già scappate. Tuttavia, la vera e grande novità dell’Udinese è la base ritrovata per il futuro“. Domizzi loda “Il livello tecnico espresso, che non vedevo da almeno dieci anni. È una cifra importante che va tenuta in considerazione per una crescita generale e anche di obiettivi. E qui la sua parte la farà ovviamente la società, perché è chiaro che se il parco giocatori attuale sarà migliorato, allora si potrà lottare per altri obiettivi di classifica, mentre in caso di smantellamento tutto diventerebbe più complicato. Tuttavia, anche al di là delle cessioni illustri che potrebbero arrivare, l’Udinese si è comunque rimessa sulla giusta via“.
Sulle aspettative dal Runjaic III dice “Ha preso in mano una squadra giovane che aveva un po’ meno qualità e che era in trasformazione, e ci ha messo del suo. Per esperienza, avendo visto lavorare a Udine Guidolin e Marino al loro terzo anno, dico che il tecnico deve essere al 100 per cento delle sue motivazioni. Non è semplice fare il terzo anno, specie in questi tempi in cui le permanenze lavorative sono sempre più brevi”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia