Home » Messaggero Veneto: dimenticare quei due

Messaggero Veneto: dimenticare quei due

L'Udinese oggi contro il Como senza Perez, ceduto al Porto, e lo squalificato Kamara. mister Runjaic sembra orientato a inserire nell'11 titolare Kabasele e Zemura
Monica Tosolini

Contro il Porto l’Udinese dovrà dimenticare le due assenze pesanti con le quali Runjaic e il gruppo devono fare i conti: quella di Perez, ceduto in extremis al Porto, e quella di Kamara, squalificato. In merito al primo, il Messaggero Veneto evidenzia che “Perez che, ironia della sorte, il 7 novembre sarà a Roma con i portoghesi per sfidare la Lazio, già battuta in campionato nella scorsa giornata, non ha fatto il Koopmainers, non ha presentato certificati medici per dimostrare di essere stressato, ma è andato in pressing sul club bianconero attraverso il proprio agente. A quel punto l’Udinese ha puntato al malloppo, anche per ammortizzare le “perdite”, i soldi da dare all’Atletico Madrid che sull’argentino vantava un diritto di recompra nelle prossime sessioni estive. Il Porto ha chiuso l’affare con la formula del prestito a 4,1 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 13,3 milioni: 17,4 in totale ai quali bisogna aggiungere il 10 per cento sulla futura vendita per arrivare a quella ventina che Gino Pozzo aveva chiesto al presidente dei lusitani Villas-Boas all’inizio della trattativa. Il punto è che l’Udinese si è trovata letteralmente spiazzata dalla partenza sull’ultimo rettilineo del mercato. Ha cercato di imbastire uno scambio con il Cagliari (contropartita Silvestri, poi finito in volata alla Samp) per Wieteska, gradito a Runjaic, è ritornata a bussare per Van Breemen, per il quale gli svizzeri del Basilea hanno sparato alto, 8 milioni per un giocatore di 21 anni tutto da verificare a certi livelli. Così ha dovuto incamerare in extremis il prestito secco del gigante Isaak Touré, classe 2003 alto 206 centimetri, arrivato dai francesi del Lorient”. 
Al posto di Perez contro il Como scenderà in campo Christian Kabasele. Al posto dello squalificato Hassane Kamara, invece, maglia da titolare a Jordan Zemura.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia