Home » Messaggero Veneto, Delneri: “Pesano i troppi punti buttati via”

Messaggero Veneto, Delneri: “Pesano i troppi punti buttati via”

I consigli del tecnico friulano, doppio ex di Juventus e Udinese
Monica Tosolini

In vista di una sfida proibitiva come quella in casa della Juventus, Gigi Delneri al Messaggero Veneto ha detto la sua sulla squadra di Cioffi, dando dei suggerimenti: “L’Udinese dovrà restare con le linee molto compatte per poi sfruttare ogni possibile spiraglio, ma per farlo non dovrà aspettare la Juventus subito a ridosso della propria area. L’Udinese dovrà provarci con estrema determinazione, ribattendo colpo su colpo e stando bene attenta a non concedere nulla a una Juve che sarà arrabbiata dopo lo scivolone di Milano. Poi il risultato può dipendere da mille fattori, anche da quei calci d’angolo e palle inattive che la Juve è brava a sfruttare”.

Sulla Udinese di Cioffi: “Sta cercando delle linee guida importanti e come concetto di gioco col Monza l’ha centrata, anche perché non ho visto una squadra ferma, ma è logico che era importante vincerla. La situazione che sta gravando, e che si sta portando dietro, è data da tutti quei punti buttati via nei finali, e adesso pesa”.

Secondo lui, Pereyra “deve restare nel vivo del gioco e dentro al campo per dettare i tempi. Il problema è trovare delle soluzioni in mediana”

A Torino si aspetta un Samardzic titolare, “Il ragazzo ha le qualità per risolvere i problemi con un colpo, un calcio di punizione ed è chiaro che quando parte dalla panchina non è al top. Magari può essere alternato con Thauvin, è solo un’idea, ma va trovata una soluzione anche perché Payero è bravo, è aggressivo, ma ci vuole qualità in uscita”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia