Home » Messaggero Veneto: coppia slovena

Messaggero Veneto: coppia slovena

L'Udinese segue Cerin per metterlo accanto a Lovric nella nuova mediana. Protagonista all'Europeo, gioca nel Panathinaikos e costa 3 milioni
Monica Tosolini

Il mercato domina la scena. Tra i nomi accostati all’Udinese c’è anche quello di Adam Gnezda Cerin che, scrive il Messaggero Veneto, potrebbe “completare il centrocampo accanto a Sandi Lovric, in quella che sarebbe una coppia di primo livello al solo pensiero che entrambi sono due assi portanti della mediana della nazionale slovena appena uscita con onore dagli ottavi di finale di Euro2024 dopo avere ceduto al Portogallo solo ai calci di rigori”. SI tratta di un “centrocampista dinamico e affidabile che per caratteristiche rispecchia proprio le esigenze dettate dal nuovo corso voluto da Gino Pozzo, attratto dall’idea di avere una mediana “a due” dinamica e di palleggio”. Per il giocatore c’è la concorrenza del Bologna, che gli potrebbe proporre anche il palcoscenico della Champions League.
Per il centrocampo, l’Udinese segue anche altri due profili: Cheikh Niasse dello Young Boys, altro giocatore dinamico e fisico e Amir Richardson che però il Reims valuta non meno di 10 milioni.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia