Home » Messaggero Veneto: cominciate bene

Messaggero Veneto: cominciate bene

Prima di campionato al Friuli per l'Udinese di Runjaic
Monica Tosolini

Prima casalinga di campionato per la nuova Udinese alla quale i tifosi si rivolgono quasi con una supplica: “Cominciate bene”. Il Messaggero Veneto interpreta così il sentimento della piazza di fronte ad una gara difficile contro una squadra che nella scorsa stagione è stata tra le sette che hanno espugnato il ‘Friuli’. “Che Runjaic abbia bisogno di tempo per infondere il suo credo è fuori discussione, ma dal punto di vista tecnico e dell’aggressività è doveroso attendersi un salto in avanti da Thauvin e compagni” scrive Massimo Meroi. Dal francese ci si attende ben altra prestazione dopo quella deludente di Bologna.
Runjaic deve rinunciare a Sanchez, sul cui infortunio Meroi rivela che “sembra che Gino Pozzo fosse di pessimo umore per l’infortunio del cileno anche perché il rischio è che i tempi di recupero siano più lunghi del mesetto ipotizzato in un primo momento (si parla addirittura di 90 giorni). Le alternative nel reparto delle mezze punte si sono assottigliate: Brenner diventa indispensabile in attesa che Ekkelenkamp cresca di condizione, che Davis la smetta di essere un giocatore da gestire, che Bravo completi il suo inserimento in un calcio per lui nuovo e che Pizarro sia guarito”.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, si va verso un cambio in mezzo al campo, con Karlstrom che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Lovric, reduce da una pessima prestazione a Bologna. E potrebbe esserci una alternanza anche a destra, dove Ebosele potrebbe essere preferito a Ehizibue, che al Dall’Ara è rimasto a guardare. Per il resto, confermati Okoye in porta; Perez, Bijol, Giannetti in difesa; Payero e Kamara in mediana con Thauvin e Brenner alle spalle di Lucca.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia