Home » Messaggero Veneto: centro di gravità

Messaggero Veneto: centro di gravità

Monica Tosolini

La rivoluzione in casa Udinese toccherà anche la squadra e uno dei reparti che potrebbe essere maggiormente rinnovato è la mediana. Diversi gli interpreti destinati a lasciare l’Udinese a partire da Pereyra, che non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza, per proseguire con Lazar Samardzic e per finire con il regista Walace.
Il Messaggero Veneto spiega che il Tucu sembra destinato all’addio, anche se “Resta aperto ancora uno spiraglio, legato alle richieste del nuovo tecnico bianconero, Kosta Runjaic, che potrebbe chiedere la sua conferma, anche se si tratta di uno spiraglio piuttosto stretto.
Anche Walace è ai saluti. Il brasiliano “ha ormai un piede e mezzo fuori dall’Udinese, dopo il sorpasso del Cruzeiro sul Corinthians che avrebbe offerto 8 milioni più due di possibili bonus, ovvero quanto richiesto da Pozzo. Il classe 1995 di Salvador de Bahia ha riposto così i propri sogni di un prosieguo della carriera in Europa, come avrebbe voluto in un primo momento e come aveva confidato il proprio agente”.
Infine Samardzic, che oggi ascolterà la Lazio. Non chiara la valutazione dei Pozzo, ma secondo il Messaggero Veneto, “L’idea potrebbe essere quella di ricalcare la formula che ha portato Lazar a un passo dal trasferimento all’Inter nella scorsa estate per 4 milioni di prestito, 18 di riscatto obbligatorio più il cartellino di un giocator e (allora i nerazzurri offrirono Giovanni Fabbian) con diritto di recompra nelle mani dell’acquirente dopo due anni. A prezzo prefissato. In questo senso la Lazio potrebbe offrire Matteo Cancellieri, 22 anni, nella scorsa stagione all’Empoli dove spesso è stato impiegato da secondo trequartista alle spalle di una punta centrale. Il modulo sul quale potrebbe cominciare a lavorare Runjaic da luglio. Insomma, una trattativa ancora in embrione, ma da valutare attentamente, anche se Samardzic ha altri estimatori, anche all’estero, in particolare il Fenerbahçe di Mourinho”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia