Home » Messaggero Veneto: C’è da stare Allegri

Messaggero Veneto: C’è da stare Allegri

L'ex mister bianconero Giovanni Galeone su Udinese-Milan
Monica Tosolini

Udinese promossa anche da Giovanni Galeone, ex tecnico bianconero mentore di Massimiliano Allegri, l’allenatore rossonero che al ‘Friuli’ non sarà in panchina per squalifica. “Il Milan di Max è da podio e l’Udinese è la squadra più fisica e preparata d’Italia, difficilissima da battere per tutti” il concetto di Galeone che approfondisce anche in merito al peso dell’assenza del mister rossonero in panchina: “la presenza di Allegri è sempre molto impattante. Assieme a Gasperini è il più bravo nella lettura della partita, quindi sa perfettamente come e dove intervenire per far soffrire l’avversario. Certo, adesso ci sono i telefonini e i collaboratori che passano subito un ordine al secondo in panchina, ma non è la stessa cosa anche per la comunicazione diretta in campo con la squadra, quindi credo che sarà un’assenza importante anche se non determinante”.
Il ‘profeta’ prevede una gara equilibrata, che potrebbe finire con un pareggio. Sì, perchè l’Udinese “è la squadra più fisica e preparata d’Italia. È messa bene in campo ed è pericolosissima. Inoltre non è facile affrontarla perché di testa le prendono tutte e superarli con i lanci lunghi non è facile. Le due vittorie esterne non sono state casuali e mi hanno confermato che questa non è banda mezza indovinata, ma al contrario una buona squadra”.
A Galeone piace Runjaic, “anche se devo dire che l’anno scorso non mi era piaciuto nella parte finale, perché non si molla così. Ma è un tattico che sa cambiare e non s’impunta. Sappiamo che a Udine un diktat è sempre stata la difesa “a 3″, ma se a Runjaic non va bene lui cambia e passa ai quattro dietro. La squadra ha carattere, temperamento e idee chiare, anche se non ha grandi giocatori tecnici che possano cambiare la partita”.
Lapidario, il mister, su Zaniolo: “Questo ragazzo le ha provate tutte. Se non ce la fa stavolta per me ha chiuso”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia