Altra bordata social di Alexis Sanchez a Kosta Runjaic: pur senza nominare l’attuale mister bianconero, il Nino gli manda un messaggio forte e chiaro non inserendolo nella carrellata di allenatori europei che si sente di ricordare. “Questo è il bello del calcio: anche se può piacere o no, un giocatore, esiste sempre il rispetto, l’affetto e soprattutto l’umiltà… Allenatori europei”: questo il messaggio incriminato che fa intuire come il rapporto tra i due sia ormai ai minimi termini. Il Messaggero Veneto commenta che lo “Si è capito da tempo. Il “vecchio Niño” gioca soltanto degli scampoli di partita ed esclusivamente in trasferta – 7 minuti contro il Torino, 12 a Cagliari, 14 nell’ultima in casa dell Juventus –, al Friuli non si vede da metà marzo, quando fu titolare per un tempo con il Verona, prima dell’infortunio rimediato in nazionale che sembrava avergli fatto chiudere la stagione in anticipo. Invece stavolta il cileno ha perso soltanto tre partite, a differenza di quanto era successo a inizio stagione, quando restò fuori per tre mesi e mezzo per colpa di un guaio muscolare al polpaccio sinistro. Rientrando non ha fatto meraviglie, spesso è apparso poco propenso al gioco muscolare predicato da Runjaic. Così, in totale, ha visto il campo per 382 minuti, tanto che da tempo circolano le voci di un suo rientro in patria, magari all’Universidad de Chile, come sostengono a ripetizione i media sudamericani. Che lo stesso Niño ha però smentito sempre via social”.
La conferma di Runjaic, a questo punto, sembra comunque allontanare il cileno dal Friuli. Situazione che sarà però vagliata da Gino Pozzo.
Messaggero Veneto: Bordata del Nino
Sui social: "Rispetto, affetto e umiltà... Allenatori europei". Ma non pubblica la foto di Runjaic e l'addio pare inevitabile
529
articolo precedente