Home » Messaggero Veneto: Beto, questione di soldi

Messaggero Veneto: Beto, questione di soldi

Il portoghese sarà ceduto in estate, ma l'Udinese vuole solo denaro, non contropartite tecniche.
Monica Tosolini

L’addio di Beto all’Udinese sembra scritto. Già a gennaio ci è andato vicino, con l’Udinese costretta a declinare l’offerta di 28 milioni dell’Everton perché non ha avuto il tempo materiale di trovare un sostituto. In estate, però, il portoghese dovrebbe lasciare il Friuli, destinazione Premier da dove è atteso un rilancio dallo stesso Everton, dal Newcastle o da qualche altra società.

In fondo, le parole di Marino che ha fatto intendere che la sua partenza è legata al solito discorso delle offerte, sono chiare. Le ha riprese oggi anche il Messaggero Veneto che, partendo dalla clausola citata da Marino, ha ricordato: “Circa 35 i milioni di euro che libererebbero automaticamente il 25enne portoghese prelevato nell’agosto del 2021 con la formula del prestito annuale più diritto di riscatto, regolarmente esercitato un anno dopo depositando 7 milioni nelle casse del Portimonense assieme alla promessa del 50 per cento sulla futura rivendita (fonte Transfermarkt). In poche parole, all’Udinese resterebbe una decina di milioni in tasca, il grosso sarebbe per il club che milita nella massima serie lusitana (navigando in posizione medio basse, ma senza il rischio di retrocedere)”.

L’Udinese non ha intenzione di accettare offerte composte da una parte in denaro e una parte in contropartite tecniche: per Beto si accetta solo ‘cash’.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia