Home » Messaggero Veneto: Babbo Natale a Venezia

Messaggero Veneto: Babbo Natale a Venezia

L'Udinese sconfitta sprecando due gol di vantaggio segnati da Lovric e Bravo. Decisiva la mossa Oristanio: entra e fa cacciare Tourè. Il ko arriva con un penalty
Monica Tosolini

Amaro il commento del Messaggero Veneto sulla sconfitta dell’Udinese a Venezia: “Da dominio in Laguna a naufragio all’Isola di Sant’Elena, dove dai Distinti spuntano gli alberi delle barche: il Venezia era morto e sepolto, dopo 40′ di dominio dell’Udinese e due gol sul groppone, poi è risorto grazie all’unica indecisione difensiva. Insomma, l’Udinese ha girato il cinepanettone “Babbo Natale in Laguna” 55 giorni prima e ha buttato via tre punti e (per ora) lo status di emergente con vista Europa. Possibile vedere una squadra così diversa in due tempi? Dai, siamo buoni, se è in fase di costruzione, può succedere. Ma le partite se vinci 2-0 con una superiorità imbarazzante le chiudi e butti via la chiave”.
Le pagelle dei bianconeri:
7 IKER BRAVO IL MIGLIORE La sua prestazione e il suo primo gol in serie A avrebbero meritato maggior soddisfazione. Mette lo zampino nello 0-1, segna con precisione e potenza il raddoppio, e nella ripresa solo il maldestro passaggio di Lucca gli impedisce di calciare da buona posizione per cercare il bis.
5 OKOYE Prende il 2-2 sul suo palo. Gran parata su Busio, sul secondo rigore nemmeno si butta.
4.5 GIANNETTI In ritardo nell’azione che riapre la partita. In grande sofferenza dall’inizio fino alla sostituzione.
6 BIJOL Pohjanpalo segna due gol ma su rigore, lui gli concede poco. Nell’azione del primo rigore non ha colpe.
5 TOURÉ Bene fino al rosso, ma era proprio necessario fare quel fallo su Oristanio che gli costa l’espulsione?
6 EHIZIBUE Dietro concede poco, davanti non fa granché. Anche in inferiorità numerica è uno dei pochi a reggere l’urto del Venezia presidiando la fascia destra.
6.5 LOVRIC Primo tempo di grande spessore. Si butta dentro negli spazi e si rende pericoloso. Chirurgica l’esecuzione che sblocca il risultato. Nel secondo tempo pensa soprattutto a difendere, senza riuscire più a ripartire.
6 KARLSTROM Perde la palla che regala l’unica occasione al Venezia prima del calcio di rigore. Per il resto muove la palla con ordine. Nella ripresa effettua il coast to coast non sfruttato da Lucca.
6 PAYERO Ha un buon impatto sulla partita, sua la percussione centrale da cui nasce il primo gol, avrebbe dovuto evitare l’ammonizione per proteste: troppo polemico il gesto nei confronti dell’arbitro.
6 KAMARA Un paio di iniziative, ma di fatto si limita a svolgere il compitino sulla fascia sinistra.
4 LUCCA Fallisce il gol del 3-0, ma il problema non è quello, quanto l’approccio. Pigro, indolente, non tiene una palla che sia una, compresa quella che innesca l’azione dell’1-2.
5 KABASELE Provoca il secondo penalty: troppo largo il braccio per non punire il suo intervento scoordinato che.
5 ZARRAGA In una partita in cui devi ormai pensare troppo a difendere, evidenzia limiti atletici. Non cerca mai la giocata e butta via sistematicamente il pallone.
6 ZEMURA Quando Runjiaic decide di passare alla linea a quattro piazza lui a sinistra al posto di Kamara nella speranza di ottenere qualcosa di più in fase offensiva.
SV THAUVIN Venti minuti scarsi per provare a vincerla e per ritrovare la condizione: comincia con un dribbling d’autore, ma poi non incide.
SV DAVIS Cerca di tenere palla spalle alla porta per far risalire la squadra, nel tentativo di alimentare gli ultimi assalti disperati. Niente da fare.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia