Il fragoroso cambio di allenatore alla Roma rischia di diventare una trappola per l’Udinese. A sorpresa, ieri, è stato allontanato Daniele De Rossi e nel pomeriggio è stato annunciato Ivan Juric alla guida della prima squadra giallorossa. Il Messaggero Veneto apre proprio con questa notizia e guarda avanti, all’avversario che la squadra di Runjaic potrà trovarsi davanti domenica: “Figlio, a livello di credo tattico, dell’atalantino Gian Piero Gasperini, Juric è abituato a chiedere alla sua squadra tanti duelli uno contro uno a tutto campo, un’intensità che la Roma deve recuperare dopo l’appoccio “giochista” di De Rossi.
Lo dovrà fare a cominciare dall’Udinese che, dal canto sio, dovrà preparare una “partita al buio”. Juric, invece, ha visionato il modulo di Kosta Runjaic dal vivo, lunedì sera al Tardini, dove i bianconeri hanno mandato in scena una rimonta partendo dal 2-0 del primo tempo giocato col 3-5-2, alternativa al 3-4-2-1 utilizzato nelle prime tre giornate.
D’accordo, il nuovo allenatore dell a Roma è stato avvistato anche su altri campi nell’ultimo turno, a Como e a San Siro, ma a pensare male a volte si indovina: forse una telefonata dalla Capitale l’aveva già ricevuta”.
Messaggero Veneto: attenti al caos Roma
Esonerato De Rossi, al suo posto sulla panchina giallorossa ci sarà Juric. Una trappola in più per l'Udinese capolista attesa domenica sera all'Olimpico
396
articolo precedente