Focus del Messaggero Veneto sull’attacco bianconero che nelle prime 11 giornate ha prodotto 14 reti, 10 delle quali segnate da elementi del reparto avanzato. “Gol decisivi contro la Lazio (Lucca e Thauvin), il Como (Brenner), Parma (doppietta di Thauvin e Lucca), Cagliari (Lucca e Davis). Insomma, su dieci centri 8 sono stati decisivi, buoni per portare 12 dei 16 punti che l’Udinese ha attualmente in classifica. In soldoni, soltanto nel pareggio dell’esordio con il Bologna (rete di Giannetti) e nella vittoria contro il Lecce (arrivata con la puniizione di Zemura) l’attacco non ha messo lo zampino”.
A livello individuale, il bomber è “Lorenzo Lucca, 4 gol in 726 minuti di gioco, anche se a livello di media Florian Thauvin, 3 in 536′, va leggermente meglio (una rete ogni 178 minuti) anche per quanto riguarda le “assistenze”, visto che ne ha fornita una (proprio a Lucca contro la Lazio). Un assist anche per Keinan Davis, impiegato per 430′ in 11 partite, Davis che ha segnato al Cagliari, mentre Iker Bravo, 183′ in campo, si è sbloccato nella gara con il Venezia (gol e assist), poi gettata alle ortiche dai bianconeri. Resta il “mistero” Brenner, il brasiliano che aveva cominciato la stagione da titolare e con il pieno di fiducia – messo nel serbatoio da Mister Kosta – e che si è letterelamente piantato dopo due assist (Bologna e Inter) e il gol decisivo al Como: dopo la sostituzione nell’intervallo con il Lecce, solo 9′ nel finale di San Siro contro il Milan, quasi passeggiando. Non sarà una sorpresa vederlo partire a gennaio se non cambierà atteggiamento”.
Messaggero Veneto: attacco da dieci, ora la lode
Tanti i gol segnati da Lucca, Thauvin, Davis, Bravo e Brenner in attesa di Sanchez. L'azzurro ne ha fatti 4, Thauvin 3, gli altri uno, tra i quali delude solo il brasiliano
365
articolo precedente