Tra i temi di Udinese-Empoli ce n’è uno che riguarda Lorenzo Lucca: l’attaccante bianconero ha segnato finora 9 reti e punta a raggiungere presto la doppia cifra. Possibilmente domani, in casa, davanti ai suoi tifosi. Un traguardo che, negli ultimi dieci anni, è riuscito a pochi bianconeri. Li ricorda il Messaggero Veneto: “L’ultimo bianconero ad arrivare a 10 reti è stato Beto, l’anno prima di lui ci era riuscito Deulofeu (13 centri) in quella che è stata la miglior versione del catalano in Friuli. L’ultimo italiano ad andare in doppia cifra all’Udinese è stato Kevin Lasagna: si fermò a 10 centri nel campionato ’19-’20, aveva fatto meglio due anni prima arrivando a 12. Cyril Thereau ha segnato almeno 10 reti in tre stagioni di fila, migliorandosi di un gol di anno in anno. Nella prima, quando si fermò a 10, vicino a lui aveva Di Natale che ne fece 14. È stata l’ultima volta che due giocatori dell’Udinese sono andati in doppia cifra nello stesso campionato”.
Un traguardo che farebbe lievitare le quotazioni dell’attaccante già nel mirino di grandi club: per ora i Pozzo vogliono 35 milioni per il suo cartellino, ma un finale di stagione brillante potrebbe far aumentare la cifra.
Messaggero Veneto: A caccia del diploma
Lucca, a quota 9 reti, cerca il gol che lo porterebbe in doppia cifra. Negli ultimi dieci anni ci sono riusciti Beto, Deulofeu, Lasagna, Thereau e Di Natale
365
articolo precedente