Promosso all’esordio l’arbitro Crezzini, designato per Udinese-Monza. La stampa nazionale ha giudicato così la sua direzione ieri:
GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Al debutto in serie A, fischia contatti leggeri e ne perdona altri più vigorosi. Il Var conferma la sua scelta sul gol dell’1-2.
La moviola nota un solo episodio discusso, il contrasto tra Birindelli e Kamara nella partenza dell’azione che porta al 2-1 del Monza. L’intervento del giocatore biancorosso in scivolata è deciso: prende prima il pallone e poi finisce addosso all’avversario. Crezzini valuta regolare la giocata di Birindelli: è una scelta che lascia qualche dubbio ma non configura un chiaro errore, per cui il Var conferma la decisione presa sul campo.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Esordio in A per Crezzini: c’è qualcosa di buono. Resta un’ombra: sull’APP del gol di Keita Balde (tutti in gioco) è falloso l’intervento di Birindelli su Kamara (prendere il pallone non sana l’imprudenza dell’in-tervento, arriva addosso all’avversario d’impeto). Ok la rete di Caprari: con la spalla sinistra e non col braccio dopo il palo colpito da Birindelli.
TUTTOSPORT 6 – Buona gestione della gara al debutto in A.