Home » La Gazzetta dello sport: Il Monza alza la testa

La Gazzetta dello sport: Il Monza alza la testa

Vince ad Udine ed evita il record negativo di punti fatti in serie A

Monica Tosolini

Il successo del Monza a Udine ha permesso ai brianzoli di salvare l’onore: non sarà la loro la peggior stagione in serie A. Il primato negativo di punti in classifica nel campionato a 20 squadre rimane alla Salernitana, che un anno fa ha chiuso a quota 17. Nesta ha battuto ieri una Udinese che, da quando ha raggiunto quota 40 punti, manca in determinazione. I friulani si aspettavano un Monza zombie, invece la squadra di Nesta, scrive la Gazzetta dello sport, pur palesando i limiti che l’hanno condannata alla B, “gioca una partita seria, viva: riparte poco nel primo tempo, ma negli ultimi 30 metri difende come se davvero contasse ancora tanto. Poi nella ripresa approfitta di squilibri e disattenzioni friulane”.
La rosea denuncia: “Pafundi trattato come l’ultimo degli stagisti (e poi ci meravigliamo dei diciassettenni che all’estero diventano fenomeni mondiali) in occasione della punizione conquistata da Lucca. In quel contesto, Lucca gli strappa il pallone dalle mani, lo consegna di prepotenza a Lovric, è lui l’incaricato. Mica Zico. Pallone alto”. Il quotidiano non manca di far notare che da quella posizione Pafundi incantò nemmeno due anni fa al Mondiale Under 20.
Nelle pagelle, Udinese bocciata con il 5.
Lucca il migliore (6,5), a Runjaic 5,5 in pagella perchè “Il passaggio al 4-4-2 toglie equilibri e riferimenti. Squadra non abbastanza affamata”.
OKOYE 5,5
KRISTENSEN 6
BIJOL 6,5
SOLET 5,5
RUI MODESTO 5,5
PAYERO 6
EKKELENKAMP 5,5
KARLSTROM 6
KAMARA 5,5
ATTA 5,5
PAFUNDI 5,5
ZARRAGA 5
LOVRIC 5,5
DAVIS 5,5
BRAVO 5,5

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia