La 7ª giornata di Serie A Enilive si chiude allo Zini con la sfida tra Cremonese e Udinese. I padroni di casa giocano per mettersi alle spalle la prima sconfitta in campionato -arrivata prima della sosta contro l’Inter- e per confermare quanto di buono fatto vedere fino a questo momento.Vuole i tre punti anche l’Udinese reduce dal pareggio col Cagliari e in cerca del sorpasso in classifica.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
Vandeputte (Cremonese): Titolare o meno, è uno dei leader tecnici di questa squadra. La sua visione di gioco può fare la differenza.
Zaniolo (Udinese): Vivace, pimpante e voglioso, gli manca soltanto il bonus. Potrebbe arrivare a breve.
PRECEDENTI
I precedenti fra le due squadre allo Zini sono 21: 10 le vittorie grigiorosse, 8 pareggi e 3 successi bianconeri.Nei 5 precedenti in Lombardia in Serie A, Udinese mai vittoriosa: 4 pareggi e la sconfitta 0-2 nel 1984/85.
CURIOSITÀ
La Cremonese è la squadra che ha subito più tiri (107) e ne ha tentati meno (35) dopo le prime 6 giornate di campionato.
ALLENATORI e GIOCATORI
Fra Davide Nicola e Kosta Runjaic terzo confronto ufficiale: doppia vittoria del mister bianconero nel duplice Udinese-Cagliari nella Serie A Enilive dello scorso anno.Davide Nicola, ex di giornata, ha guidato l’Udinese dal novembre 2018 al marzo 2019, sommando 15 partite ufficiali con un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
SALA STAMPA
Davide Nicola“L’Udinese è una squadra al secondo anno di progetto tecnico-tattico e al trentesimo consecutivo di permanenza in Serie A, un dato straordinario anche solo da citare. Loro rappresentano un modello per tante squadre, sono una formazione fisica capace di attaccare con più strategie: servirà una partita di grande coraggio e organizzazione, sapendo che il pubblico potrà darci una grandissima mano e che veniamo da due settimane in cui abbiamo lavorato su noi stessi per migliorarci”.
Kosta Runjaic“Il bilancio è positivo, abbiamo sfruttato bene questa sosta per lavorare sull’intensità, la squadra è motivata. Contro la Cremonese vogliamo giocare bene e fare punti, pur sapendo che loro sono una squadra molto compatta, che si muove bene in campo ed è pericolosa sui piazzati. I loro giocatori hanno molta più esperienza in Serie A dei nostri e il loro è un campo difficile, sono la sorpresa di questo inizio di campionato ed erano imbattuti fino alla scorsa giornata”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
ARBITRI
FABBRI (BARONE – BIFFI) IV: ZANOTTI,
VAR: LA PENNA, AVAR: MARINI
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Cremonese-Atalanta (Sabato 25 ottobre, ore 20.45)
Udinese-Lecce (Sabato 25 ottobre, ore 15.00)
legaseriea.it