Home » Il Secolo XIX: Aquilotti sconfitti in casa

Il Secolo XIX: Aquilotti sconfitti in casa

Dopo nove turni di astinenza l'Udinese torna a vincere passando 1-0 in casa dello Spezia.
Monica Tosolini

Dopo nove turni di astinenza l’Udinese torna a vincere passando 1-0 in casa dello Spezia. Decisivo il rigore di De Paul (espulso successivamente), che permette ai friulani di portarsi a quota 21 punti in classifica, lasciandosi alle spalle le Aquile (anch’essi in dieci per il rosso a Saponara) che rimediano la decima sconfitta da inizio campionato. La prima occasione della gara arriva soltanto al 20′ per i padroni di casa, dopo le primissime battute all’insegna dell’equilibrio e di studio nella zona centrale del campo. Il protagonista e’ Gyasi, che sul cross di Bastoni ci prova di testa trovando la buona respinta di Musso.

Una manciata di minuti piu’ tardi si fanno vedere anche i friulani, prima con Becao che manda alto di testa, poi con Deulofeu che lanciato a rete viene fermato provvidenzialmente da Erlic. Al 40′ lo stesso difensore rischia di regalare proprio a Deulofeu la palla del vantaggio, ma lo spagnolo non ne approfitta calciando sull’esterno del palo. Prima dell’intervallo viene annullato il vantaggio all’Udinese ad opera di Arslan, per un fuorigioco millimetrico di Pereyra ad inizio azione. 1-0 ospite che arrivera’ comunque ad inizio ripresa con il rigore di De Paul, conquistato da Deulofeu per un intervento folle di Chabot.

L’argentino segna e sblocca la gara, ma al 76′ rimedia un’espulsione per un doppio giallo che lascia i friulani in inferiorita’ numerica in vista del finale di gara. Lo Spezia ci prova ma non impensierisce piu’ di tanto Musso, poi all’86’ arriva un rosso anche per Saponara che ristabilisce la parita’ di uomini in campo. Prima del triplice fischio il risultato non cambia.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia