Home » Il Gazzettino: Udinese, sei gare per incassare almeno dieci punti

Il Gazzettino: Udinese, sei gare per incassare almeno dieci punti

Contro la capolista Napoli le motivazioni vengono da sè, ma l'Udinese ha comunque il dovere di riscattare la scialba prestazione di Lecce.
Monica Tosolini

Contro la capolista Napoli le motivazioni vengono da sè, ma l’Udinese ha comunque il dovere di riscattare la scialba prestazione di Lecce. Il Gazzettino, ancora critico verso la squadra, fa un po’ di conti: “19 punti nelle prime otto giornate, l’Udinese ha perso quasi tutte quelle qualità che le avevano consentito di salire nei posti più alti con vista in Europa e la sfortuna, sia chiaro, c’entra relativamente, perché prima che Deulofeu si infortunasse, gara di Napoli del 12 novembre, i bianconeri avevano conquistato 5 pareggi perdendo in casa col Toro oltre che a Napoli. E nel 2023 non è che le cose siano andate tanto meglio, in 17 incontri sono stati conquistati 18 punti. Complessivamente dopo le prime otto giornate, dopo essersi trovata al terzo posto con 19 punti, l’Udinese ha conquistato 23 punti in 24 gare. Poco, molto poco in rapporto alla qualità, tecnica e fisica, del suo organico”.

Quando mancano sei gare al termine del campionato, l’Udinese potrebbe cercare il fattore campo visto che in 4 occasioni sarà di scena al Friuli. A partire da giovedì, anche se Sottil difficilmente potrà disporre di Beto e Pafundi. Scrive il quotidiano: “Non è al meglio, non è da escludere che rimanga ancora out fino all’8 maggio, quando a Udine ci sarà la Sampdoria, contro cui sarà assolutamente vietato mancare l’obiettivo. E mancherà sicuramente Pafundi, anche se le sue condizioni sono sensibilmente migliorate”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia