Home » Il Gazzettino: “Udinese più forte ma i rischi ci sono”

Il Gazzettino: “Udinese più forte ma i rischi ci sono”

Il doppio ex Claudio Bencina ha parlato del posticipo di lunedì
Monica Tosolini

Claudio Bencina, uno dei doppi ex di Udinese e Cremonese, mette in guardia Runjaic sui prossimi avversari. A Il Gazzettino dice: “Per l’Udinese non sarà cosa facile il test di lunedì, la Cremonese ha trovato in Nicola l’allenatore ideale, trasmette grinta, voglia, umiltà, sacrificio, ma sa anche far praticare un calcio moderno ai suoi. Intendiamoci, non credo rivedremo la Cremonese che ha fatto saltare il banco al “Meazza” alla prima giornata contro il Milan. Ma nelle gare successive non è che la Cremonese abbia deluso anche se contro l’Inter, prima della sosta doveva fare qualcosina di più. I grigiorossi ha detto ancora si fanno rispettare per la bontà del loro collettivo, per la loro organizzazione di gioco e di ciò bisogna dare merito a Nicola la cui mano si nota soprattutto nei quotidiani allenamenti”.
Parlando nello specifico della squadra friulana, Bencina sostiene che “L’Udinese è stata costruita non solo per conquistare la salvezza, ma anche per posizionarsi nella parte sinistra della classifica e io credo che alla fine centrerà entrambi gli obiettivi perché dispone di validi giocatori in tutti i settori”.
E con Zaniolo, i Pozzo hanno fatto un grande colpo: “Stiamo parlando di un calciatore ancora giovane, smanioso di tornare al top. Non ha punti deboli, ha tecnica, fisico, è reattivo, sa calciare con entrambi i piedi e ciò rappresenta un vantaggio non indifferente. Posso dire, perché ho giocato nell’Udinese per quattro stagioni, che è capitato nel posto giusto per tornare in auge dopo aver avuto problemi fisici non indifferenti, dopo aver deluso in talune formazioni, dopo aver risolto, mi sembra, anche qualche problemino extra calcio. E’ temuto dalle difese per cui vedrete che darà una spinta poderosa alla squadra, il calcio italiano dovrebbe dunque recuperare un grande calciatore”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia