Home » Il Gazzettino: Udinese difesa d’acciaio. Milan nel mirino

Il Gazzettino: Udinese difesa d’acciaio. Milan nel mirino

Sabato il match con la squadra di Allegri al Bluenergy. Il sogno di un'altra impresa
Monica Tosolini

C’è entusiasmo a Udine dopo un nuovo inizio sprint della squadra di Runjaic che ora è chiamata a ripetersi contro il Milan, annunciato privo di alcuni titolari a Udine. Contro il Milan, l’Udinese deve cercare di compiere una nuova impresa mentre prosegue la crescita del gruppo che potrà iniziare a contare gradualmente sui nuovi innesti. Secondo ‘Il Gazzettino’, questa “E’ l’Udinese migliore dal 2012-13, smaniosa di stupire, di chiudere il lungo cammino nella parte sinistra della classifica, di offrire calcio vero, concreto e divertente, chiunque sia l’avversario”.
In evidenza, in particolare, il reparto arretrato: “La retroguardia al momento è il punto di forza. Un’autentica muraglia contro cui hanno cozzato più volte gli attaccanti di Inter e Pisa senza mai farla crollare. Solet, Kristensen, Bertola, Goglichidze si stanno rivelando baluardi insormontabili e avanti a loro Piotrowski e Kalstrom hanno recuperato un sacco di palloni, senza dimenticare Ehizibue per il quale ci sono solo critiche, ma di cui non ci si rende conto dell’efficace lavoro difensivo che svolge, tanto che Runjaic non intende rinunciarvi”.
Contro il Milan, Bertola ci sarà: a Pisa è uscito per crampi. Ehizibue si contenderà la maglia da titolare con Zanoli mentre in avanti va verso un nuovo forfait Bayo, sostituito al meglio da Bravo all’Arena Garibaldi.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia