L’Udinese ieri al Bruseschi ha ricevuto il calore dei suoi tifosi, accorsi a vedere al lavoro i propri beniamini. Non c’era Sanchez, costretto ad un percorso differenziato per l’infortunio rimediato due settimane fa. Sono ancora ignoti i tempi di recupero ma non c’è fretta, l’importante è che quando rientri sia al meglio. Il Gazzettino ha fatto il punto della situazione in vista del Como spiegando che contro i lariani “Domenica contro il Como Runjaic dovrebbe presentare la stessa formazione scesa in campo contro la Lazio con la sola forzata novità di Zemura al posto dello squalificato Kamara. A Ekkelenkamp in ogni caso dovrebbe essere concesso più minutaggio rispetto alle precedenti due gare”.
In caso di vittoria contro i lariani, l’Udinese potrebbe centrare il secondo successo consecutivo, come nel “marzo 2023, 1-0 a Empoli, 3-1 in casa contro il Milan. La vittoria inoltre consentirebbe all’Udinese di eguagliare la sua miglior partenza nei campionati verificatasi nel 2021-22 (Udinese-Juventus 2-2, Udinese-Venezia 3-0, Spezia-Udinese 0-3); nel 2011-12 (Lecce-Udinese 0-2, Udinese-Fiorentina 2-0, Milan-Udinese 1-1); nel 2000-01 (Udinese-Brescia 4-2, Verona-Udinese 1-1, Udinese-Inter 3-0) e nel 1998-99 (Udinese-Sampdoria 2-2, Bologna-Udinese 1-2, Udinese-Salernitana 2-0)”.
Il Gazzettino: Udinese a caccia dei record
Un successo con il Como permetterebbe ai friulani di eguagliare (e sarebbe la quinta volta) la miglior partenza in campionato
364
articolo precedente