L’Udinese a San Siro vuole giocarsela contro la capolista e Runjaic confida di avere di nuovo a disposizione Thauvin. Il dubbio sulla sua presenza al Meazza c’è, ma Il Gazzettino è ottimista: “Il francese, alle prese con i postumi di una fascite plantare al piede destro, anche ieri ha lavorato poco, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Il transalpino alla fine dovrebbe farcela, probabilmente sarà decisivo l’allenamento di domani, con partitella finale”.
Per quanto riguarda la probabile formazione anti Inter, nonostante non stia attraversando il suo momento migliore, Kristensen dovrebbe essere confermato anche perchè “A Milano Runjaic, come si era verificato a Roma contro la Lazio, dovrebbe riproporre il 3-5-2, che si trasforma in 5-4-1 nella seconda fase, quando è l’Inter ad avere il pallino del gioco. Di conseguenza sulle corsie agiranno Ehizibue e Kamara, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica. L’Udinese cercherà di sorprendere l’Inter in contropiede. Lovric è al top della condizione, come ha evidenziato anche nelle recenti gare con la Slovenia, mentre Ekkelenkamp sa far male, come Thauvin (o Bravo, se il francese non dovesse farcela)”.
Chi invece sembra destinato a rimanere ai box è Alexis Sanchez, vittima di un affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo stanotte contro l’Ecuador.
Il Gazzettino: San Siro, Thauvin si prenota, Sanchez fuori causa
Primi ragionamenti sulla formazione anti Inter
323
articolo precedente