Home » Il Gazzettino: Samardzic senza spazi potrebbe andarsene

Il Gazzettino: Samardzic senza spazi potrebbe andarsene

il Gazzettino parla di quello che sta diventando un caso all'Udinese, Lazar Samardzic.
Monica Tosolini

il Gazzettino parla di quello che sta diventando un caso all’Udinese, Lazar Samardzic. Il talentuoso centrocampista ha trovato poco spazio nella scorsa stagione e il trend si sta ripetendo, con solamente 14 minuti in campo nelle prime due partite.

Scrive Guido Gomirato: “Anche nelle amichevoli di precampionato è stato impiegato perlopiù in corso d’opera, forse sacrificato al modulo di gioco, più probabilmente perché considerato un doppione di Pereyra che era e rimane la prima scelta dei bianconeri per garantire vivacità e fantasia alla manovra. L’utilizzo simultaneo di entrambi potrebbe essere anche a scapito dell’equilibrio tattico che un allenatore deve sempre garantire. Senza voler entrare nel merito delle decisioni di Andrea Sottil, è evidente che se Samardzic dovesse essere sacrificato anche venerdì a Monza non sarebbe da escludere (soprattutto se dovessero essere riconfermati i vari Arslan, Makengo, Lovric e Pereyra, a parte i due mediani Jajalo e Walace) una sua cessione a titolo temporaneo a un club (di serie A) che gli dia la possibilità di giocare in quantità, presupposto indispensabile per crescere per poi tornare a Udine pronto a prendere per mano la squadra. L’ultima parola spetta a Gino Pozzo che si confronta quasi quotidianamente con il tecnico bianconero e con il responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino. Chissà che Sottil proprio a Monza non dercida invece di affidarsi alla qualità e all’estro del tedesco considerato che sino a questo momento è il gioco che latita in casa bianconera con alcuni che sono lontani dalla migliore condizione, Deulofeu, Walace e Makengo”.

Per la trasferta di Monza, Sottil ha recuperato tutti i giocatori ma sia Bijol, che Jajalo che Beto dovrebbero partire dalla panchina.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia