Per guardare avanti, al Parma, Il Gazzettino torna a quanto accaduto a Lecce. Perchè da lì potevano arrivare conseguenze sulla formazione che sabato affronterà il Parma di Chivu. Per fortuna, non ce ne saranno: l’attaccante si è immediatamente scusato con i compagni e il mister, si è chiarito con la società e ieri ha lavorato regolarmente con il gruppo.
Il quotidiano, tornando sul deplorevole show del Via del Mare, accusa anche Thauvin per quanto accaduto: “Visti vani i tentativi di convincere Lucca, insieme a Kamara, Solet, Bijol e Sanchez, a lasciargli il compito di calciare il rigore, il capitano si è rivolto platealmente a Runjaic chiedendo il cambio. Una scena che molti hanno visto e che francamente non è piaciuta. Thauvin è un professionista, ha la sua personalità e il suo orgoglio, ma è stipendiato dall’Udinese, che ha bisogno delle sue giocate. Poteva fare le sue rimostranze nel chiuso dello spogliatoio, non davanti alle telecamere di Dazn. È molto bravo, certo, ma nell’Udinese tutti e nessuno sono indispensabili”.
Da quella situazione ne è uscito subito bene il mister, deciso nel provvedimento e concreto e misurato nelle parole a caldo in conferenza stampa:
Contro il Parma, Lucca ci sarà. E in panchina ci sarà anche Davis, così come Iker Bravo, pronto a sfruttare ogni occasione che gli verrà data.
315
articolo precedente