Home » Il Gazzettino: Ranocchia si avvicina e Perez non si muove

Il Gazzettino: Ranocchia si avvicina e Perez non si muove

Il Gazzettino oggi fa il punto sul mercato, andando a vedere la situazione dell'Udinese reparto per reparto.
Monica Tosolini

Il Gazzettino oggi fa il punto sul mercato, andando a vedere la situazione dell’Udinese reparto per reparto. Il primo nome in entrata è quello di Filippo Ranocchia: “a centrocampo si avvicina sempre di più l’arrivo di Filippo Ranocchia. La Juventus è intenzionata a mandare nuovamente il suo gioiellino in prestito (era al Vicenza), mantenendo il controllo sul giocatore. Lo ha dimostrato prospettando al ragazzo un rinnovo, praticamente definito, fino al 2026. In attesa dell’annuncio ufficiale, Ranocchia si sente pronto per un’avventura in serie A e potrebbe viverla in un ambiente ideale come quello di Udine.

A proposito di centrocampisti bianconeri, anche qui un’imminente annuncio ufficiale potrebbe scatenare cambiamenti. È quello di Luca Gotti come nuovo allenatore dello Spezia. Ancor prima della fumata bianca per la panchina, i liguri hanno messo nel mirino nell’ordine Walace, Arslan e anche Jajalo, fedelissimi dell’ex tecnico bianconero, ma la sensazione è che solo sul terzo nome possa esserci un reale margine di manovra. Magari mettendo in cambio sul piatto Giulio Maggiore. Il centrocampista è un obiettivo plausibile dei friulani, nonostante sia l’emblema degli aquilotti, perché andrà in scadenza nel 2023 e al momento non vuole rinnovare. Non per nulla è stato già accostato ad altri club: i procuratori sono al lavoro. Si segue con attenzione anche l’evoluzione della questione relativa ad Amadou Diawara. Il regista è in rotta con la Roma ed è protagonista di un autentico braccio di ferro con i giallorossi. Rischia di finire definitivamente fuori rosa”.

Per quanto riguarda Deulofeu e il presunto ‘no’ di Spalletti, “in realtà lo stesso tecnico (ex udinese) si è premurato di far sapere a modo suo – tra il serio e il faceto – di essere un estimatore di giocatori che, come il catalano, hanno duttilità tattica e grande qualità. Quindi la trattativa va avanti sottotraccia e, ritoccando i bonus, si avvicina sempre più ai 20 milioni chiesti dal club bianconero. L’eventuale intesa contrattuale tra Deu e il Napoli poi è già stata definita”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia