Il Gazzettino esorta l’Udinese a reagire e a non nascondersi dietro agli alibi, come quello dell’assenza di Zaniolo. Da Verona bisogna tornare con punti: il quotidiano spiega che “L’andazzo registrato nelle ultime dieci gare (caratterizzato da 8 sconfitte, un pari e una vittoria) del torneo scorso, che coincise con il fine corsa anticipato di Thauvin, non sarebbe più tollerato, Runjaic ne è perfettamente consapevole, del resto sarebbe il primo a subire le conseguenze, ovvero difficilmente verrebbe riconfermato nella prossima stagione pur essendo vincolato sino al 30 giugno 2027”.
Per quanto riguarda la probabile formazione anti Verona, “In difesa Bertola ci sembra favorito su Kristensen nel caso che Runjaic fosse intenzionato a riproporre la difesa a quattro come ha fatto nelle ultime gare; se invece dovesse rispolverare il 3-5-2 che, nonostante “l’usura”, rimane il marchio di fabbrica dell’Udinese, giocherebbe Kristensen con Kabasele e Solet. In ogni caso, sia con la difesa a tre, sia con quella a quattro ci sarebbe posto per Kamara”.
La novità di giornata è rappresentata dalla prima convocazione del primo nuovo acquisto bianconero, Juan David Arizala: “Il giocatore sta bene fisicamente e atleticamente, sicuramente andrà in panchina, ma non è escluso che Runjaic gli conceda una manciata di minuti in corso d’opera risultato permettendo”.
Il Gazzettino: Prima convocazione in vista per Arizala
Il nuovo acquisto dovrebbe esserci a Verona
383
articolo precedente