Mancano 24 giorni alla fine del mercato e Il Gazzettino fa il punto in casa Udinese. Sono quattro i volti nuovi ufficializzati finora dal club friulano: gli attaccanti Pizarro (cileno) e Bravo (spagnolo), il terzino destro portoghese Esteves e il regista svedese Karlstrom. Oltre a loro stanno per essere ufficializzati il trequartista olandese Ekkelenkamp e il grande ex Alexis Sanchez.
Il gruppo a disposizione di Runjaic al momento vede diversi elementi in esubero. Il Gazzettino ipotizza quelli in uscita: “dovrebbero essere ceduti (probabilmente in prestito) i difensori Guessand, Benkovic e Abankwah, anche se quest’ultimo in quasi tutte le amichevoli precampionato è stato provato da mediano. Per quanto riguarda gli esterni il candidato a cambiare aria è Ebosele, visto l’acquisto di un altro “interprete” sulla corsia di destra, il citato Esteves. A centrocampo non c’è alcun esubero, a meno che nei prossimi giorni venga piazzato Samardzic, che è sempre nei pensieri del Milan, anche se l’offerta del club rossonero resta distante dalla richiesta di Gino Pozzo. Per quanto riguarda l’attacco ci sono numerosi “attori”. Qualcuno di loro rischierebbe di essere utilizzato con il contagocce, per cui crediamo si renda inevitabile la partenza di uno o due elementi, con Success principale candidato a cambiare aria”.
La rosa 2024/25 dovrebbe quindi prevedere: Portieri: Okoye, Silvestri e Padelli. Difensori: Perez, Bijol, Gianetti, Kristensen, Palma, Kabasele e Ferreira. Nell’ipotetico caso dell’arrivo di un mancino che il sacrificato potrebbe essere Ferreira, tornando al Watford. Il giovane centrale Palma dovrebbe essere utilizzato prevalentemente nel campionato Primavera Uno, rimanendo comunque a disposizione di Runjaic per i quotidiani allenamenti. Esterni e centrocampisti: a presidiare le fasce dovrebbero essere a destra Esteves ed Ehizibue e a sinistra Kamara e Zemura. In mezzo Lovric, Zarraga, Payero, Karlstrom, Ekkelenkamp (se arriverà) e Pejicic. L’attacco è il reparto più folto. I suoi probabili interpreti sono capitan Thauvin, Davis, Bravo, Pizarro, Lucca, Brenner ed eventualmente Sanchez e Samardzic, se non dovesse andare in porto l’operazione di compravendita con il Milan”.
Il Gazzettino: poker di acquisti e non è ancora finita
Pizarro, Bravo, Esteves e Karlstrom nel "motore" della nuova Udinese
781
articolo precedente