Il pareggio di Genova va accettato in maniera positiva, perchè certifica che l’Udinese sta trovando continuità. Lo sostiene Guido Gomirato su ‘Il Gazzettino‘. Guardando indietro, al cammino dell’Udinese, si sono persi punti importanti nelle prime 6 giornate in cui l’Udinese ha inanellato 5 sconfitte. In totale, alla squadra di Gotti, mancano almeno 4 punti.
Ora si può guardare con ottimismo, vista la crescita della squadra e di diversi giocatori. Uno su tutti, Pereyra: nel girone di ritorno, l’argentino si sta rivelando uno dei migliori tra i biaconeri.
Intanto, parlando di obiettivi, secondo Gomirato quello bianconero deve essere l’ottavo posto: “ci sono ancora 33 punti in palio e tutto può succedere, soprattutto se la squadra di Gotti (che a breve dovrebbe recuperare altri elementi, Ouwejan e soprattutto Deulofeu) dovesse ulteriormente migliorare il proprio rendimento”, scrive.
Tornando al pareggio di Marassi, c’è un appunto per “Luca Gotti, bravo a preparare la gara, ma che avrebbe dovuto operare altri cambi, dopo quelli di Makengo per Arslan e di Nestorovski per Llorente. Sarebbero servite forze nuove, almeno un paio, sicuramente Bonifazi e Zeegelaar, per rimpiazzare rispettivamente Becao e Molina in affanno. A parte ciò, l’Udinese è parsa è più squadra del Grifone”.
E ora l’Udinese è attesa a due sfide molto impegnative, la Lazio e poi l’Atalanta, che rappresentano gli ultimi esami di maturità per i bianconeri.