Home » Il Gazzettino: L’Udinese ora può sognare l’Europa

Il Gazzettino: L’Udinese ora può sognare l’Europa

La squadra di Runjaic ha svoltato e può permettersi di guardare in alto
Monica Tosolini

Udinese protagonista di una corsa che Il Gazzettino definisce ‘spavalda’, quella verso l’Europa. D’altro canto, la svolta c’è stata e il merito è di Mister Runjaic a cui “nel girone di ritorno gli si può imputare soltanto la giornataccia di Como, quando mandò in campo una formazione illogica, con Sanchez falso nueve, lasciando in panchina per tutto il primo tempo Lucca, facendo un grosso favore ai lariani”.
Contro il Parma sono arrivate importanti conferme: la squadra “È parsa un blocco unico, inscalfibile, con idee, gioco ed entusiasmo. Nelle ultime cinque gare ha conquistato 13 punti e nelle ultime tre non ha subito gol. Sono numeri cui va data la corretta interpretazione, che spingono all’ottimismo, anche se generano rimpianti per le occasioni fallite strada facendo. Vedi le sconfitte di Venezia e Bergamo, nonché in casa con il Genoa. Ma nulla è perduto per centrare il traguardo più ambizioso, anche se nel club bianconero sembra vietato parlare di Europa”.
La musica in casa Udinese è cambiata e non si può non guardare in alto, tenuto conto che si può ancora migliorare e confidare in un Alexis Sanchez, che potrebbe essere l’uomo in più.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia