Sandi Lovric è tornato quello dei tempi migliori e si appresta a tagliare un traguardo sottolineato oggi da Il Gazzettino: quello delle 100 gare ufficiali con la maglia bianconera. Festeggerà il traguardo sabato contro il Verona. “Sarà la numero 94 in A, cui si aggiungono le 6 in Coppa Italia. Nell’attuale rosa bianconera, il solo Sanchez vanta più presenze di lui. Ha segnato 6 gol, tutti in campionato, 2 dei quali in quello attuale, dove si sta prendendo la rivincita nei confronti della cattiva sorte che lo aveva bersagliato un anno fa, sotto forma di infortuni”.
Lo sloveno con Runjaic si è ritrovato ed è la spalla ideale per Karlstrom: “È anche un atleta mai domo, generoso, che pressa alto e s’inserisce bene tra le linee. Di questi tempi va davvero forte. Runjaic fa parecchio affidamento su di lui per l’anticipo di sabato pomeriggio contro gli scaligeri. Lovric è un po’ il motore dell’Udinese, che ora sta sprigionando tutta la sua potenza, con la squadra che ha gettato la maschera e punta a un traguardo di prestigio. Il sogno è chiaro: la conquista di un pass per tornare in Europa a distanza di undici anni”.
Lovric ha mercato. Su di lui c’è stata la Fiorentina e altri club potrebbero farsi concretamente avanti. La valutazione di 12 milioni è datata: Lovric è cresciuto e l’Udinese chiederà decisamente di più.
308
articolo precedente