L’unica nota lieta dall’impegno di Coppa Italia di giovedì è stata il ritorno in campo del Nino. Il Gazzettino oggi scrive che “Il cileno, almeno a tratti, ha “acceso” la luce della squadra, dando chiari segnali di poter per ora disputare una trentina di minuti ad alto livello, in attesa di recuperare la migliore condizione (succederà tra un mesetto)”.
Realisticamente, però, a Firenze “Runjaic dovrebbe partire con Thauvin dietro la punta centrale Lucca. A meno che, ma questa è l’ipotesi meno percorribile, opti per l’inedito tandem Sanchez-Thauvin. Ma nella ripresa Sanchez ci sarà di sicuro: l’Udinese ha bisogno della sua personalità, del suo carisma, della sua tecnica, della sua imprevedibilità. E anche dei suoi gol. Gli avversari lo temono, come si è capito al “Meazza”. Si ripartirà intanto dal binomio offensivo Lucca-Thauvin, con Runjaic a confidare che il transalpino faccia ulteriori progressi, dopo essere stato condizionato dal trauma al costato subito a fine settembre”.
In mediana Lovric sarà disponibile: ieri si è allenato intensamente e potrebbe partire titolare nel centrocampo con Karlstrom e Ekkelenkamp.
Per quanto riguarda la difesa, il quotidiano sottolinea l’ottima prova di Abankwah a San Siro: il giocatore diventa una valida alternativa per la retroguardia.
Il Gazzettino: la ‘luce’ di Sanchez in vista di Firenze
A San Siro il cileno ha lanciato segnali positivi: al "Franchi" dovrebbe entrare nella ripresa. Lovric verso il recupero
447
articolo precedente