Home » Il Gazzettino: Il gran tifo spinge l’Udinese in Europa

Il Gazzettino: Il gran tifo spinge l’Udinese in Europa

Entusiasmo al Bruseschi per la seduta a porte aperte, tra autografi e selfie
Monica Tosolini

Settimo bagno di folla stagionale al Bruseschi per l’Udinese che ieri ha ricevuto l’abbraccio di oltre 400 tifosi. Il Gazzettino riferisce che “Tra i più acclamati ci sono stati il solito Lorenzo Lucca, colui che i tifosi hanno ribattezzato “il professore”, al secolo Jesper Karlstrom, e il solito immancabile, estroverso Hassane Kamara, sempre tra i più attivi a “fomentare” la folla. Valanga di entusiasmo anche per mister Kosta Runjaic, che ha definitivamente convinto tutti”.
I tifosi hanno presto notato l’assenza di capitan Thauvin: “La versione della società è quella di un allenamento differenziato all’interno, tra palestra e piscina. Plausibile, visto che Thauvin ha giocato molto quest’anno e ha spesso tirato la carretta, ma a pochi giorni dalla trasferta capitolina rappresenta un minimo campanello d’allarme per Runjaic. Il mister spera di avere regolarmente il numero 10 a disposizione, ma studia pure le possibili soluzioni alternative, come uno tra il cileno o Iker Bravo al fianco di Lucca nel 4-4-2. Gli esterni di centrocampo saranno Ekkelenkamp e Atta, quelli di difesa sicuramente Kamara e forse Kristensen, di nuovo al posto di Ehizibue, come spesso capita contro le big, dove c’è più da difendere”.
IN porta si è rivisto Okoye, che si candida al ritorno in campo con la Lazio anche se “Padelli parte comunque in vantaggio per una maglia da titolare, in attesa che il nazionale nigeriano torni al massimo della condizione dopo la lunga inattività. A proposito: si è rivisto a lavorare in campo, essenzialmente con i piedi, l’altro estremo infortunato Razvan Sava. Per lui una vistosa fasciatura al mignolo della mano sinistra, operata sabato a Villa Stuart. Anche lui mira a tornare prima della fine della stagione, sebbene non sia un obiettivo facile”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia