Home » Il Gazzettino: Il decimo posto chiesto da Pozzo passa per tre gare fondamentali

Il Gazzettino: Il decimo posto chiesto da Pozzo passa per tre gare fondamentali

Guido Gomirato su 'Il Gazzettino' oggi ricorda che Paròn Pozzo ha indicato il decimo posto come obiettivo, non lo ha imposto.
Monica Tosolini

Guido Gomirato su ‘Il Gazzettino‘ oggi ricorda che Paròn Pozzo ha indicato il decimo posto come obiettivo, non lo ha imposto. Ma, afferma, un simile traguardo è assolutamente alla portata della squadra di Gotti che dovrà cercare di ripartire nelle tre gare contro Crotone, Cagliari e Benevento. Scrive il giornalista: “In questo momento cercare i colpevoli veri e presunti per i troppi alti e bassi, comprese le ultime tre sconfitte, è del tutto fuori luogo. Sono tutti responsabili, in primis i bianconeri che non possono nascondersi dietro il classico dito. Sono loro che vanno in campo e per quello che è successo contro il Torino sarebbe troppo facile addossare le responsabilità a Molina, che ha sbagliato un gol a porta vuota, o ad Arslan, che ha generato il rigore che ha deciso le sorti del match. Sarebbe troppo comodo per gli altri tirarsi fuori. Anzi, ingiusto: il calcio è sport collettivo e l’errore dell’uno può essere ammortizzato dal contributo degli altri. Così non è stato contro il Toro. Oltre all’impegno ottimale, servivano precisione, lucidità, acume tattico. Nulla di ciò: da stasera è annunciato il ritiro, per preparare al meglio la trasferta calabrese.

IL MISTER E Gotti? Ha le sue responsabilità. Hanno fatto discutere, e non solo con i granata, alcune decisioni tecniche e taluni ritardati cambi. Ma va lasciato tranquillo: solamente così può operare al meglio e in due mesi prendersi le sue soddisfazioni. Se lo augurano società, proprietà e tifoseria. Del resto nessuno ancora sta tirando le somme del suo comportamento, oltre che di quello della squadra. Rimanga sereno, dunque, preparando al meglio soprattutto a livello mentale la gara di Crotone che l’Udinese non può assolutamente perdere”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia