Home » Il Gazzettino: I tre dubbi di Runjaic

Il Gazzettino: I tre dubbi di Runjaic

Il mister deve decidere a chi affidare la porta e la fascia destra
Monica Tosolini

L’Udinese oggi riprende la preparazione in vista del posticipo di lunedì contro la Lazio. Il Gazzettino ha analizzato quelli che sono i tre dubbi per Kosta Runjaic: il portiere e, sulla stessa fascia destra, il difensore e il centrocampista.
Per quanto riguarda il portiere, Okoye sembra recuperato e contende il ruolo a Padelli, schierato contro il Parma in virtù del ko di Sava. Scrive Guido Gomirato: “La decisione che dovrà prendere Runjaic non è facile: va tenuto conto che il nigeriano sino a pochi giorni fa ha lavorato poco o niente sul campo. Si è sottoposto in particolare a esercizi riabilitativi dell’arto stesso, quindi non è da escludere la conferma di Padelli. Il veterano è stata la lieta sorpresa nella sfida con il Parma: a 39 anni suonati si è fatto trovare pronto, anche se non scendeva in campo dall’ottobre 2022, nella gara di Coppa Italia con il Monza.”
Per quanto riguarda il difensore di destra, “Visto quello che dovrebbe essere il tema del match, con la Lazio a fare la gara e l’Udinese ad attendere l’avversario per poi far scattare la ripartenza, Kristensen appare favorito su Ehizibue. Il danese, con la sua tenacia in marcatura, garantisce una difesa ancora più ermetica, come era successo a Lecce. Poi non è da escludere che a formare il binomio offensivo siano Lucca e Sanchez, che ha riposato contro il Parma: lo stesso tandem sceso in campo a Lecce. Thauvin in tal caso agirebbe da quarto di destra a centrocampo, in sostituzione di Atta, che è uscito anzitempo contro il Parma per i crampi. Poi il francese si è completamente ripreso”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia