Cena di Natale ieri in casa Udinese con proprietà, squadra e sponsor riuniti per una serata speciale nel ristorante dello stadio ‘Friuli’. Presente anche Gino Pozzo che ha parlato al canale ufficiale bianconero. Le sue dichiarazioni sono state riprese da Il Gazzettino: “In questo momento i risultati non ci sorridono, ma il lavoro duro fatto in estate sta dando i suoi frutti. Ancora non pienamente in classifica, ma dimostrando come le ambizioni del nostro club siano diverse. Lo possiamo affermare noi che vediamo il mister lavorare ogni giorno insieme al suo staff e possiamo garantire che sta lavorando davvero bene. Vedrete che si raccoglieranno i risultati che spettano all’Udinese”.
Il Paròn Gianpaolo sogna sempre l’Europa. A tale proposito Pozzo jr spiega che “è nostro dovere credere anche di poter raggiungere un obiettivo come l’Europa, perché i nostri sforzi devono sempre andare in quella direzione, pur nella consapevolezza di non dover creare aspettative, sapendo quanto poi perseguire questo obiettivo sia difficile. Non possiamo accontentarci di una salvezza, che è comunque sempre un risultato importante, ma dobbiamo ambire a qualcosa di più. Questo però senza mai creare aspettative che vadano a loro volta a creare pressioni a un gruppo che sta lavorando bene. E dico che sono fiducioso”.
Il 2024 è stato un anno intenso, con il rischio retrocessione nella prima parte e la svolta da giugno. Gino Pozzo spiega che “Come sempre nelle difficoltà c’è anche l’opportunità di verificare le cose fatte bene e quelle fatte invece meno bene. La scorsa annata, di grandi difficoltà è stata per noi l’occasione propizia per settare nuovamente alcune situazioni e ripartire con un entusiasmo nuovo. Ora in gruppo si portano metodologie e idee diverse e penso fosse quello che serviva. Nel contempo credo che questo possa segnare l’inizio di un ciclo virtuoso per l’Udinese”.
Sul futuro: “Noi siamo molto pragmatici e non guardiamo troppo in là, pensando a una partita per volta, però vedo un futuro brillante per una società che si è organizzata ed è pronta alle sfide che la aspettano. Dobbiamo sempre guardare al futuro con ottimismo: ne approfitto anche per augurare buon Natale a tutti i nostri tifosi”.
Il Gazzettino, Gino Pozzo: “Stiamo costruendo, obiettivo ciclo virtuoso per l’Udinese”
Il massimo dirigente bianconero ieri ha presenziato alla cena di Natale con squadra e sponsor
324
articolo precedente