Il Gazzettino vede positivo e fa un bilancio di quanto hanno detto le amichevoli precampionato: “La squadra ha dato l’impressione di essere in costante crescita e contro l’Al-Hilal ha convinto più che con l’Aris, il Konyaspor e il Colonia. Di fronte c’era una formazione di valore internazionale, che ha cercato sovente di mettere alle corde l’Udinese, riuscendo a vincere solo grazie all’eurogol di Ruben Neves. Ma rischiando pure di capitolare 3-4 volte.Anche sul piano atletico l’Udinese ha retto il confronto, ma era prevedibile che la percentuale di errore fosse elevata”.
Per quanto riguarda i singoli, si è fatto notare Lovric che “Nelle ultime due gare è stato il perno del centrocampo. Ha difeso, si è visto in zona gol (andando magistralmente a bersaglio contro l’Aris) ed è stato pure continuo. Ha convinto definitivamente anche Runjaic: venerdì partirà titolare. Per l’altro mediano si annuncia una bella lotta tra Payero, opaco e nervoso contro l’Al-Hilal, Zarraga e il nuovo acquisto svedese Jesper Karlstrom, anche se inizialmente dovrebbe essere ancora l’argentino a partire titolare. La difesa non è parsa sicura. Ma Runjaic mai ha potuto disporre dei titolari, dato che Bijol e soprattutto Perez hanno disertato numerosi allenamenti, mentre Kristensen è indisponibile per i postumi di un infortunio”.
Intanto alla ripresa della preparazione, si uniranno al gruppo i neoacquisti Bravo, Esteves e Karlstrom, mentre Pizarro lavorerà a parte.
Il Gazzettino: è un’Udinese che cresce con Lovric
Lo sloveno si sta esprimendo alla grande nel nuovo ruolo di mediano. Runjaic ha ricevuto anche altri segnali positivi dal gruppo
656
articolo precedente