Il Gazzettino torna sulla prima amichevole stagionale dell’Udinese, sottolineando gli aspetti positivi della prestazione dei bianconeri. “La squadra, limitatamente al primo tempo in cui il tecnico tedesco si è affidato all’undici (al momento) migliore, ha badato a far scorrere la palla, a giocare di prima, a evitare inutili, pericolosi contrasti, cercando di manovrare con buone cadenze nonostante il caldo afoso, condotta per mano da Thauvin che si candida a diventare il leader dei bianconeri, l’uomo squadra, quello che era Deulofeu”.
Siamo solo all’inizio dei lavori: si guarda ai singoli ma anche alla tattica, in attesa di novità dal mercato. E l’attenzione è già al prossimo test, quello di mercoledì a Codroipo contro l’Istra. “Non ci dovrebbero essere novità rispetto ai giocatori schierati sabato, difficilmente il tecnico rischierà Davis e Success, mentre “la prima” stagionale di Martins, Perez e Kristensen è rimandata alla terza amichevole, la prima in terra carinziana, probabilmente il 21 agosto. Ovviamente non ci saranno ancora Samardzic, che rientrerà domani, Lovric e Bijol attesi per il 21 luglio. Runjaic, dopo il test di Gorizia, si è dichiarato soddisfatto, la squadra lo sta seguendo in tutto e per tutto, vuole ad ogni costo riscattare la deludente stagione scorsa”.
Il Gazzettino: è già buona la prima per Runjaic
Contro il Bilje l'Udinese ha convinto, pur tenendo conto dei diversi valori in campo. Mercoledì secondo test stagionale, quello contro l'Istra
686
articolo precedente