A Maurizio Domizzi, ex difensore bianconero che da tre anni allena il Terre dei Castelli, società del modenese, questa Udinese piace. Ne ha parlato a ‘Il Gazzettino’ dicendo che “Si vede che la squadra di Runjaic sta crescendo. Mai, dopo il 2012-13, avevo visto giocare i bianconeri come oggi. Il modulo 3-5-2, che è stato per un lungo periodo il marchio di fabbrica del club, non rappresenta più l’unico spartito che i giocatori devono rispettare. Come minimo l’Udinese di Runjaic propone due punte vere, e a volte ci sono anche tre attaccanti. Non è una squadra attendista, come lo erano state quasi sempre le formazioni degli ultimi anni: gioca, costruisce, è propositiva e aggredisce alto. Credo abbia tutte le potenzialità per conquistare un piazzamento a ridosso delle “grandi”, che sono irraggiungibili, almeno per ora. Sono convinto che non ci saranno particolari cedimenti, anche se non si può pensare a un cammino “rose e fiori”. Questa Udinese dispone di elementi interessanti in ogni settore”.
E rivela quelli che più gli piacciono: “A me piace molto l’inglese Davis, che mi ricorda il giovane Lukaku. È forte fisicamente, sa difendere bene la palla, ha un “sinistro” educato e un tiro potentissimo. Mi piace pure Lucca, da cui è lecito attendersi ulteriori progressi. Non parliamo poi da Thauvin, che ha personalità, tecnica ed è il leader della squadra. Ci aggiungo anche le batterie degli esterni, che sono bravi nell’uno contro uno, difendono e attaccano, dando sempre tutto. Ma è il complesso che merita consensi: ecco perché non mi sembra così fuori luogo un paragone con la “mia” Udinese”.
Il Gazzettino: Domizzi promuove l’Udinese di Runjaic
Parla l'ex difensore: «Questa è la squadra che più si avvicina alla "mia" del 2012-13 che si qualificò per le Coppe europee»
239
articolo precedente