Home » Il Gazzettino: De Paul tre volte leader

Il Gazzettino: De Paul tre volte leader

Nell'Udinese di Gotti si stanno consolidando due figure: quelle di Rodrigo De Paul, leader e elemento cardine della squadra; e quella di Bram Nuytinck, guida della difesa.
Monica Tosolini

Nell’Udinese di Gotti si stanno consolidando due figure: quelle di Rodrigo De Paul, leader e elemento cardine della squadra; e quella di Bram Nuytinck, guida della difesa. Per quanto riguarda il capitano, i numeri confermano la sua importante crescita e ‘Il Gazzettino‘ li riporta: “Rodrigo De Paul è il miglior giocatore italiano per passaggi chiave completati, addirittura 34. RDP10 è secondo nella classifica dei falli subiti, ben 97. Il centrocampista dei friulani è anche il calciatore che ha colpito il maggior numero di legni in stagione. Con il palo contro la Lazio, don Rodrigo si è portato a quota 5”.

Nelle top 15 della Lega A c’è anche Becao, tra i migliori della lista dei recuperatori di palla. Stefano Giovampietro segnala anche che “L’Udinese sa pure correre, e lo fa sulle ali di Roberto Pereyra, quindicesimo nella griglia dedicata, con una media di 11,11 km percorsi in ogni partita. A guardare bene c’è un altro bianconero in vetrina: è Coulibaly, ora alla Salernitana, che di media faceva 11,145 km a gara, ma in soli 201′ disputati. C’è infine la presenza di un attaccante, in queste speciali top 15: è Stefano Okaka, che cerca il riscatto dopo un periodo difficile dal punto di vista fisico. Per ora è in A è uno dei migliori marcatori di testa con 3 gol (tutti quelli segnati in stagione) nella graduatoria dove domina CR7. Ha sfiorato il quarto contro la Lazio”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia